[��c���+�ł�>_��,4U30�r�F;DD�`cX�1�[&/0�!�-����ު\��b^BD�ȼ6��|�8��,q~���F�_,�,�� �E�k:��ӵ ���Gf�P��f m�dϊ른1%�w c�tA��Í�:t��m�ӭ�3�SF7/{��L�sY��Bڲ�@לO[Q���!�����Ys��dS����X��em��K�K��x����|�o= endobj <> <> <>/ExtGState<>/ProcSet[/PDF/Text/ImageB/ImageC/ImageI] >>/MediaBox[ 0 0 841.92 595.32] /Contents 4 0 R/Group<>/Tabs/S/StructParents 0>> endobj 11 0 obj <> CURRICOLO VERTICALE PER COMPETENZE DISCIPLINARI Scuola Secondaria di Primo Grado – RELIGIONE CATTOLICA – Classe Seconda COMPETENZE CHIAVE EUROPEE: CONSAPEVOLEZZA ED ESPRESSIONE CULTURALE COMPETENZE SOCIALI E CIVICHE Profilo dello studente al termine del Primo ciclo d’Istruzione: utilizza gli strumenti di conoscenza per comprendere se endobj <>/ProcSet[/PDF/Text/ImageB/ImageC/ImageI] >>/MediaBox[ 0 0 841.92 595.32] /Contents 16 0 R/Group<>/Tabs/S/StructParents 1>> x����o�@�ߑ���q��K� L'alunno è aperto al trascendente, sa interrogarsi e porsi domande di senso, cogliendo l'intreccio tra dimensione culturale e religiosa. )M)�DKl/��ºH|T��쯟�� 4�E(p9��پ��p���W�Iz|0���n���՝ )Xda�����#�Xf5�a�F��Lpx}�v�F���5��s3�%�����؆対)��\Hz���'ƹ� qJ�S�NX���+��t�.YҖ�ALzPW���w��v��[韬�Osô8w�)��I�� �Y��YȪA�g�=����������E��9�V�=�1/�M�I�uV3.�0���� C��3i�9�Z������Ȋ/5��75�+2� �ǑR>��F����f�yq��=6���"�T. CURRICOLO VERTICALE DI RELIGIONE CATTOLICA Redatto dagli insegnanti: Antonio Achille, Gambino Nunziata Carmela e Giuseppe Iaia ( Scuola Primaria) Cristina Amadori (Scuola Secondaria di Primo Grado) ANNO SCOLASTICO 2016 – 2017 endobj p���-||����i8�}wn翝�ot�_�_];Ȓe"͒���� 12 0 obj <>>> 2 0 obj stream endobj <>/ProcSet[/PDF/Text/ImageB/ImageC/ImageI] >>/MediaBox[ 0 0 842.04 595.56] /Contents 4 0 R/StructParents 0>> <> )?��3�7�m""�ʪ��M��L���Gu��c���_/o����,����.�_�zs�"&�DF��~Ţ�cgY\�H�S�'��or�6��i���:���E��8�W����� 2 0 obj <> endobj endobj 1 0 obj CURRICOLO DELLA SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO Traguardi per lo sviluppo delle competenze al termine della scuola secondaria di primo grado L’alunno è aperto alla sinera riera della verità e sa interrogarsi sul trasendente e porsi domande di senso, ogliendo l’intreio tra dimensione religiosa e … <> endobj Individuare collegamenti e relazioni; trasferire in altri contesti. 14 0 obj ���D�u:M�I�o��� ��6+�ǽ����Yd��Fsl�92B��a1ǽ�Ma:��tB��aIk$�uj��U�^����k�^�v�V����V�M�aD~W���Cp/D���V�qS_�u��r�\d����*�e�6L]�y3_����|C�}���u�SA���= )%�ҿ�G���CjǬ8@b�Z}���[:���a�p._��]-?�(���V�|���MS��'�Q�ϊ�H�d�5��\eq #U���7Ry#H��x�*:{!Ioi�*V��J��:����s���R>W�m���TJL�aOv��}�� .�Zg��.���W��>�? 1 0 obj endobj <> stream 5 0 obj <> %PDF-1.4 10 0 obj endobj %���� 1.1 ogliere nelle domande dell'uomo e in tante sue Curricolo di IRC (religione) ... SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO ... Il Dipartimento di Religione ha definito, per l’anno in corso, il Curricolo verticale per competenze, un Documento operativo rispondente alle Nuove Indicazioni Nazionali 2012 relative ai diversi gradi di … 15 0 obj 4 0 obj %���� <> Programmazione di Religione cattolica – Scuola Secondaria di I grado Classe prima Indicatori di COMPETENZA OBIETTIVI\ABILITÁ CONOSCENZE 1. Organizzare il proprio … <> stream endobj 3 0 obj 3 0 obj <> [ 7 0 R] curricolo verticale per competenze disciplinari scuola secondaria di primo grado - religione cattolica- classe prima competenze chiave europee: consapevolezza ed espressione culturale competenze sociali e … 3 0 obj 13 0 obj Il CURRICOLO delinea, dalla scuola dell’infanzia, passando per la scuola primaria e giungendo infine alla scuola secondaria di I grado, un processo unitario, graduale e coerente, continuo e progressivo, verticale ed orizzontale, delle tappe e delle scansioni d’apprendimento dell’allievo, in riferimento alle competenze da acquisire e ai traguardi in termini di risultati attesi. Indicazioni Nazionali per il Curricolo 2012 FINE SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO COMPETENZE SPECIFICHE ABILITÀ CONOSCENZE Acquisire ed interpretare l [informazione. %PDF-1.5 4���2��ea޲�9��i!������e=U�� �����o�s���2��>n��k�� m���dJ�bQ�QD �77�e�$�#�&�;kn�b)`��G[�ʸh���_�Gxwk���:��*"��~\�"�y�r5�n�LN���t&'��%�G�܎Y2QĂwcČ7N_i����R$/�gBa&L�\�/K@jU��C�q�G2��k�3���Im�ׯ������퀰���=��V�f\Q�J:i�@��Tf�H�w;W1åJx\Tj x��[mo�8� ���E���HIw���q=��n���{T[I8�W��C~m�������-G�vQ4�9��3C��~�..^����b�t��\�؛O�g���}�;?�,��I��I�EB�O�g1���8?�m���X����������?��?���@�Y endobj x��=�nI����H��ʫ�]C�N�n�k˽��@����! endobj v�ïQ�_�9��z����t�'����/V����>��V��[hO�]��. endobj endobj endobj 4.2 Cogliere l’importanza del dialogo ecumenico Saper apprezzare il dialogo fra i cristiani 2 0 obj <> 4 0 obj I VALORI ETICI E RELIGIOSI 4.1 Riconoscere i valori cristiani nella testimonianza di alcuni personaggi significativi Individuare l’operato di alcuni grandi uomini di pace. 4 0 obj %���� Nell’elaborare il curricolo IRC d’Istituto il gruppo di lavoro in verticale, ha scelto degli ambiti tematici presenti nella scuola primaria e secondaria di primo grado proposti dalle indicazioni per il curricolo (circolare ministeriale n°45 del 22/04/08). 7 0 obj stream 6 0 obj %PDF-1.5 9 0 obj @R�"��?���4����GR����Q��~����*��. endobj <> endstream endobj Scuola Secondaria di Primo Grado – Religione Cattolica 4. <>>> endobj 8 0 obj 1 0 obj <>/ProcSet[/PDF/Text/ImageB/ImageC/ImageI] >>/MediaBox[ 0 0 841.92 595.32] /Contents 4 0 R/Group<>/Tabs/S/StructParents 0>> x��][s�8�~OU����C /�\�[f��8��3[��yPd��U�����ؿq�Nw�B� IY��3S�.���L��M���/�ί.���$:�8���޾��������� ���EiR�IɌŢ��޾I�����7�F翍�ї��1�:�O��,}T��(�}�G��B����)|�Fx-��4�D�rt_��O����+���.������.�������5����/o�\?ȓ�"���7�n]~:�"G.L�%��B�߂COq�X�B�1��L��H#V��"���D��޾��O�.SGԆ�B��-9Î�p�I' ˀ����Q�=���@,�bY�����-�8{Y�4��趚-��>]=Nq���ct�z|ZFc��~]M�c�/> A�. <> <>/OutputIntents[<>] /Metadata 571 0 R>> endobj <> 16 0 obj endobj <>
2020 curricolo religione cattolica scuola secondaria di primo grado